Home / Guide / Cosigli di moda: la borsa perfetta!
consigli-di-moda

Cosigli di moda: la borsa perfetta!

Oggi siamo qui per parlare di consigli di moda, in particolare vogliamo soffermarci su di un accessorio femminile molto utilizzato. Prima vi poniamo però una domanda: se vi domandano qual è l’accessorio per eccellenza che indossate giornalmente, cosa rispondete?

Immediatamente o quasi subito vi verrà in mente la borsa. Esattamente, la vostra cara e utilissima bag senza la quale non uscite di casa, alla quale tenete più di ogni altro dettaglio di stile che indossate. La scelta di una borsa per una donna è come la scelta della giacca per l’uomo: fondamentale in determinate occasioni, inutile in altre.

La nostre vuole proporsi come una sorta di piccola guida alla scelta della borsa perfetta per il vostro look; siete veramente consapevoli del potere che può conferire, al vostro outfit, una bella borsa.

Siete consapevoli che una borsa dice molto di voi, di quanta cura riponete nella scelta di un dettaglio ad esempio?

Consigli di moda: come scegliere la borsa perfetta

La scelta della borsa ideale dipende da una molteplicità di fattori: statura, corporatura, colori indossati, comodità e praticità.
La borsa va indossata anche e soprattutto in base alle necessità della giornata:

  • giornata lavorativa
  • pomeriggio di shopping
  • passeggiata informale
  • cena elegante
  • uscita in discoteca

Ogni situazione richiede la sua specifica bag, e non bisogna fare errori con questo accessorio perché vi può costare molto caro.

consigli-di-moda

Cosa assolutamente evitare

Assolutamente bandite le borse a tracolla che arrivano al ginocchio per le donne che non superano 1,60. Viceversa se siete alte almeno 1,80 evitate di indossare mini pochette, non vi aiuterebbero.

Pensiamo ad una giornata lavorativa, certo il tutto dipende da quale professione si svolge, ma anche in questo caso dovete porre attenzione alla scelta che fate.
Se ad esempio siete delle donne d’affari quello che vi servirà sarà una borsa abbastanza ampia in grado di contenere notebook, agende, e documenti vari. Il colore possibilmente sceglietelo sempre abbastanza neutro in modo tale che non dovete cambiare la borsa più d’una volta a settimana.

Diversamente per una giornata di shopping o per una passeggiata informale la tipologia di borsa ovviamente sarà completamente diversa, poiché lo scopo non sarà quello di contenere oggetti come un notebook o dei documenti, ma quello di essere un accessorio quanto meno ingombrante possibile, durante le ore di shopping o nel corso della passeggiata. In questo caso con il colore potete divertirvi, potete osare nessuno vi giudicherà!

Per una serata formale o una cena, il nostro consiglio è sempre quello di optare per una tipologia di borsa di piccole dimensioni e che contenga lo stretto necessario quali: documenti od oggetti di make up.
Se invece vi dirigete ad una sfrenata serata in discoteca, l’opzione migliore è quella di una mini bag che potete nascondere ovunque facilmente o anche una semplicissima borsa a tracolla sottile dotata di zip interna che non vi abbandona mai. Attenzione però che non sia mal abbinata, se la borsa deve far parte del vostro look tutta la serata e la notte non deve assolutamente essere un colpo nell’occhio per chi vi guarda.

Colore, forma e capienza anche sono altri due fattori abbastanza rilevanti per una borsa, ma ovviamente dipende tutto dal vostro budget. Colori bizzarri e materiali come la pelle, hanno ovviamente costi particolari; diversamente tessuti semplici e colori neutri hanno costi più bassi.

Una borsa colorata a volte può decisamente ravvivare un look un po’ spento, così come una pochette semplice o con paillettes può dare un tocco di glamour ad un abbigliamento casual, il tutto dipende da come volete apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *