Home / Consigli per Te / Come scegliere il reggiseno giusto per te
Come-scegliere-il-reggiseno

Come scegliere il reggiseno giusto per te

Accade spesso che al momento dell’acquisto del reggiseno si possa sbagliare a scegliere la misura del reggiseno e questo comporta non pochi problemi nel momento in cui lo si indossa. Come calcolare la misura del reggiseno correttamente?

I metodi sono svariati e dipendono ovviamente dalle esigenze di ciascuna donna, piuttosto che anche dalle velleità personali; il reggiseno è l’elemento che per eccellenza rappresenta le donne poiché è anche quel dettaglio che è in grado di valorizzare, e a volte aumentare almeno apparentemente, il volume del seno femminile; la coppa giusta può migliorare di gran lunga la forma del seno d’una signora.

La maggior parte delle donne non è in grado di scegliere il giusto reggiseno poiché non conosce bene le proprie misure, così ecco che si creano degli effetti poco piacevoli sulla pelle, come eventuali e fastidiosi segni sulla pelle e di conseguenza sotto agli abiti.

Come scegliere un reggiseno

Come-scegliere-il-reggiseno

I fattori in base ai quali si deve scegliere il reggiseno sono i seguenti:

  • la comodità e l’aderenza delle coppe
  • la fascia del reggiseno che non deve essere troppo stretta, ma nemmeno deve ballare intorno al torace
  • l’aderenza alla pelle
  • la forma del seno che è sempre diversa

Nel caso di un seno piatto ad esempio è bene scegliere una tipologia di reggiseno che doni un effetto volumizzante, l’effetto a balconcino è sempre il preferito delle donne con seno piccolo.
Nel caso di un seno voluminoso, si deve scegliere un reggiseno che non lo esalti in modo troppo volgare e che aderisca bene alla pelle senza far fuoriuscire parte della pelle stessa.

Un buon modo per trovare il reggiseno che sia davvero perfetto è quello di indossare differenti coppe, sempre però della stessa misura in modo da decidere con esattezza quella che meglio si adatta al vostro corpo. Evitate di andare a comprare il vostro reggiseno in grandi catene di negozi, poiché non sempre queste vi venderanno il reggiseno migliore per voi ma magari solo quello che nel negozio meglio si adatta a voi, pur di vendere i suoi articoli la commessa del negozio, farebbe di tutto.

L’ideale per evitare di acquistare il reggiseno sbagliato, sarebbe quello di riferirsi magari ad una sarta che vi calcoli in modo preciso tutte le misure: circonferenza sottoseno – circonferenza seno – misura esatta della coppa. In questo modo sicuramente non sbaglierete mai e riuscirete sempre ad acquistare il reggiseno giusto; se differentemente non vi è possibile affidarvi ad una sarta per conoscere le misure perfette, il consiglio sarebbe quello di acquistare il reggiseno più adatto a voi solo dopo aver provato modelli differenti in diversi negozi. Una volta trovato il punto vendita che non vi delude, non cambiatelo mai.

Se decidete di acquistare dei completini intimi online il criterio deve essere molto ben differente e di sicuro non dovete comprare dell’intimo femminile che vorreste usare tutti i giorni ma piuttosto un completo intimo che possa rappresentare più uno sfizio che una necessità, a meno che le vostre misure non siano perfettamente rientranti nella norma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *